La Camera di Commercio Riviere di Liguria ospita l’evento “InsiemEnergia – Le nuove opportunità sulla transizione energetica: una roadmap per le imprese, enti locali e territorio”, promosso dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, dal GSE – Gestore dei Servizi Energetici e da Unioncamere.
L’iniziativa, in programma giovedì 12 febbraio 2026 alle ore 15:00 presso la sede della Camera di Commercio di La Spezia, rappresenta un’importante occasione di aggiornamento e confronto sui principali strumenti a supporto della transizione energetica del sistema produttivo.
Nel corso dell’incontro, saranno illustrate le misure e gli incentivi disponibili per le imprese, con un focus particolare sulle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER). Seguiranno interventi dedicati alla presentazione della rete territoriale di sostegno alle imprese e alle comunità energetiche, con la partecipazione di MASE, Unioncamere e IRE.
Per Dintec parteciperà Annamaria Marconi, Responsabile Unità Transizione Energetica, che illustrerà il ruolo del sistema camerale ed i servizi di supporto alle imprese nei percorsi di innovazione e sostenibilità energetica.
Il GSE fornirà inoltre un riepilogo del quadro normativo aggiornato sulle CER, sessioni di approfondimento con esperti e la possibilità di ascoltare la testimonianza di CER che hanno già avviato con successo la propria attività.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, ed è possibile seguire l’evento in presenza o da remoto.
Iscriviti compilando il form qui.